Sci di Fondo in Val di Fiemme

La Val di Fiemme è famosa per le sue piste di sci di fondo, 150 km di piste collegate all'anello della Marcialonga tra Lago di Tesero, Passo di Lavazé e Bellamonte, che nel 2013 ospiteranno per la terza volta i Campionati del Mondo di Sci Nordico.

Le località di sci di fondo in Val di Fiemme sono Passo Lavazè e Lago di Tesero.

Sci di fondo Passo Lavazè


Sci di Fondo a Passo Lavazè

80 Km di piste adatte a sciatori esperti e principianti che potranno godersi un panorama davvero unico per una località sciistica che si trova a 70 km da Trento, a meno di 30 km da Bolzano ed è facilmente raggiungibile grazie alle uscite autostradali poco lontane: 35 Km da Ora/Egna e 25 da Bolzano Nord.

Il Centro di Lavazè
dispone di una sala sciolinatura, uno spogliatoio con servizi e docce, una sala premiazioni, parcheggi con capienza fino a 2.000 autovetture, moltissimi alberghi e ristoranti, numerosi punti S.O.S. dotati di radio-telefono di soccorso e dove si possono trovare attrezzi per la riparazione provvisoria dell'attrezzatura e la sciolina di tenuta.

Poco più in alto si trova Oclini, località facilmente raggiungibile da Lavazè permette agli sciatori di avere diverse alternative di itinerario e di poter sciare anche in Primavera.

Passo Lavazè è poco lontano da Aldino e dal famoso Santuario di Pietralba ( Weissenstein). Lungo il percorso numerosi sono i sentieri e i punti di ristoro raggiungibili anche a piedi con le racchette da neve.
A Lavazè dove l’impianto di innevamento artificiale garantisce neve da fine Novembre ad inizio Aprile, si possono incontrare numerosi atleti di calibro internazionale che scelgono proprio questo centro per allenarsi.

Qui si possono trovare 3 tipologie di piste sci di fondo:
* Tecnica classica: 84
* Tecnica libera: 84
* Totale: 84

INFO E CONTATTI: 0462.230447 - 341367
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - web: www.lavaze.com - www.supernordicskipass.it

Sci di fondo Lago Tesero
Sci di Fondo a Lago Tesero

18 km di piste completamente immerse nelle natura della Val di Fiemme, tanti servizi per gli sciatori più esigenti e tanti alberghi e ristoranti che offrono i migliori pacchetti per la vacanza sulla neve, sono queste le caratteristiche che hanno reso questa località sciistica nel cuore delle Dolomiti l’arena per ben due volte dei CAMPIONATI DEL MONDO FIS di SCI NORDICO.

Il Centro di Fondo del Lago Tesero immerso tra boschi di abeti e larici che costeggia Bellamonte (1.400 m. slm.) e lungo anelli intorno a Predazzo, Ziano, Masi di Cavalese e Molina, è molto apprezzato anche da sportivi di calibro internazionale. Gli impianti sciistici dispongono di: docce, parcheggio, spogliatoi, scuola di sci.

Famoso è il tracciato della MARCIALONGA, classica gran fondo che si tiene l'ultima domenica di gennaio e che attraversa l’intera Valle da Predazzo a Molina di Fiemme.

Tre sono le tipologie di sci di fondo praticabili presso il Centro di Lago Tesero:
* Tecnica classica: 10 km
* Tecnica libera: 10 km
* Illuminazione notturna: 2 km

INFO E CONTATTI: Stadio del Fondo Lago di Tesero - Tel: +39 0462.814064 - SCUOLA di SCI Lago di Tesero

Indietro


Alberghi Prenotazioni Turistiche Cavalese | Hotel Grunwald Cavalese srl | 38033 Cavalese | p.iva 02186590226 | Tel 0462340369 | Fax 0462231504 | Mappa del sito
Realizzazione sito internet, hosting, posizionamento seo: Pensareweb